Lasagne con crema di zucchine e gamberetti
- Marta
- 3 feb 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Questa ricetta dal gusto delicato è stata un esperimento perfettamente riuscito, l'unico problema sono le dosi, che ahimè saranno probabilmente molto approssimative... quindi scusate la non precisione, anche se farò di tutto per indirizzarvi ad avere un'ottima lasagna :)
Ingredienti:
- lasagne (quante ce ne stanno nella teglia)
- zucchine (la lasagna deve poi risultare morbida quindi abbondate)
- panna (anche qui in base alla teglia.. deve risultare un composto piuttosto cremoso quindi un paio di bricchetti sicuramente andranno messi, se invece utilizzate la panna fresca da cucina che è più liquida magari ce ne vorrà meno)
- 1cipolla o scalogno
- gamberetti (quelli precotti da cocktail)
-sale o dado
- olio q.b.
- burro
Preparazione:
Lavare le zucchine e, se troppo grandi, levare parte della polpa che risulta particolarmente acquosa; pulire la cipolla o lo scalogno e tritare con un mixer tutto assieme (zucchine e cipolla). In una padella mettere dell'olio, le zucchine e cipolla tritati e far cuocere con un po' d'acqua, aggiungere la panna e se la crema risulterà troppo densa aggiungete dell'acqua. Nel frattempo sbollentare i gamberetti e anche le lasagne. Versare uno strato di crema di zucchine, mettere sopra un po' di gamberetti e dei pezzetini di burro (senza esagerare, ma che consentano di lasciare la lasagna morbida una volta finita di cuocere) e infine mettere lo strato di lasagna. Continuare con questa sequenza finchè la teglia non sarà piena. Aggiungere un pochino di acqua di cottura sui lati della teglia e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 min ca.
Comments